Quali sono i compiti di una portinaia?

Quali sono i compiti di una portinaia?

Quali sono i compiti di una portinaia?

Compiti. Il portiere in genere deve accogliere i visitatori dell'immobile e fornire loro le informazioni richieste, ma spesso tra i suoi compiti è compresa qualche forma di manutenzione delle parti comuni dell'immobile che gli è affidato e la distribuzione della posta ai suoi occupanti.

Quali sono i servizi di portierato?

Il servizio di portierato è un'attività prevalente di controllo accessi di mezzi e/o persone svolta presso una proprietà (immobile o altro) svolta in modo continuativo.

Chi paga le spese di portineria?

Le spese di portierato in un edificio condominiale sono a carico di tutti i condomini in misura proporzionale al valore delle singole unità immobiliari, compresi i proprietari di negozi o magazzini con ingresso diretto dalla pubblica via, salvo diversa convenzione.

Cosa sono i servizi di portierato?

Il servizio di portierato, o di receptionist, rientra tra i servizi di vigilanza non armata, detti anche servizi fiduciari. Le principali prestazioni fornite sono: Registrazione visitatori all'interno di uffici e aziende. Registrazione e controllo entrate ed uscite in condomini, stabili, e uffici.

Cosa si intende per servizi fiduciari?

Con il termine servizio fiduciario si indica un insieme di servizi elettronici, generalmente forniti a pagamento. ... servizi di creazione, verifica e convalida dei certificati di autenticazione di siti web; servizi di conservazione di firme; sigilli o certificati elettronici relativi a tali servizi.

Che lavoro e il portinaio?

Si tratta di attività che generalmente un servizio di portineria, in qualsiasi struttura, offre. Talvolta può essere affidata al portinaio anche la pulizia delle parti comuni, di eventuali scale, pianerottoli, androni, ascensori e cortili.

Post correlati: