Cosa significa avere un atteggiamento ostile?

Cosa significa avere un atteggiamento ostile?

Cosa significa avere un atteggiamento ostile?

2. Che rivela inimicizia o è mosso da sentimenti d'inimicizia; contrario, avverso: assumere un atteggiamento o. ... Riferito a persona, che nutre e manifesta sentimenti o assume atteggiamenti di malevolenza, di avversione: mi sei sempre stato o.; i colleghi gli sono ostili; si è mostrato o.

Che significa quell?

[lat. eccu(m) ĭlle, accus. eccu(m) ĭllum]. – Indica in genere cosa o persona lontana nello spazio o nel tempo da chi parla e da chi ascolta, o che nel discorso è considerata come tale; si contrappone a questo e a codesto (ma, tranne che nell'uso toscano, è usato per indicare anche persone o cose vicine a chi ascolta).

Che cosa vuol dire impone?

Far sentire la propria autorità, la propria superiorità: imporsi alla folla, ai proprî dipendenti; vorrebbe imporsi a tutti; s'impone con la sua statura gigantesca, incute rispetto, timore. ... di ispirare rispetto, suscitare ammirazione, incutere timore, soggezione, il verbo è talvolta usato (sul modello del fr.

Cosa significa avere un sassolino nella scarpa?

Questa espressione si può usare quando non ce la fate più a sopportare una situazione.

Quali sono le parole ostili?

Altrimenti detto, avversario, semplificazione e responsabilità sono parole ponte. Nemico, banalizzazione, colpa sono parole ostili.

Cosa vuol dire parole ostili?

Parole O_Stili ha l'obiettivo di responsabilizzare ed educare gli utenti della Rete a scegliere forme di comunicazione non ostile. ... Parole O_Stili si rivolge a tutti i cittadini consapevoli del fatto che “virtuale è reale”, e che l'ostilità in Rete ha conseguenze concrete, gravi e permanenti nella vita delle persone.

Post correlati: