Che cos'è la protezione Gorilla Glass?

Che cos'è la protezione Gorilla Glass?

Che cos'è la protezione Gorilla Glass?

Il Gorilla Glass è un vetro prodotto dall'impresa Corning, realizzato di un materiale alcalino-alluminosilicato progettato specificamente per essere sottile, leggero e resistente. ... Le caratteristiche peculiari del Gorilla Glass sono la resistenza ai graffi e urti, associato ad un piccolo spessore del vetro.

Quanto è resistente il Gorilla Glass 5?

Corning è venuto a rivelare che nei test di laboratorio il GG 5 è sopravvissuto a una caduta di 1,6 metri da un'altezza. Pertanto, il produttore garantisce che la tecnologia può inibire fino all'80% delle cadute su superfici estremamente rigide ad un'altezza fino a 1 metro.

Chi ha inventato il Gorilla Glass?

Corning Incorporated
Fondazione1851
Fondata daAmory Houghton
Sede principaleCorning
Persone chiaveWendell P. Weeks Presidente del consiglio di amministrazione, CEO e Presidente

Qual è il vetro più resistente al mondo?

Il vetro più resistente troverà ampie applicazioni nell'industria hi-tech. L'AM-III, così chiamato provvisoriamente, un materiale (fatto interamente di carbonio) di colore giallastro, in un test di durezza Vickers ha raggiunto i 113 gigapascal (GPa).

A cosa serve la pellicola sul telefono?

La protezione dello schermo base è fatta da una pellicola di plastica trasparente che si attacca e si adatta allo schermo dello smartphone. ... Se quindi si possiede un cellulare smartphone tra quelli inclusi in questa lista, ha vetro Gorilla Glass che è già resistente ai graffi.

Qual è il materiale più indistruttibile del mondo?

il diamante Il materiale naturale più duro è il diamante (HV = GPa), usato in moltissime applicazioni industriali e tecnologiche per le sue proprietà uniche. Il diamante ha però il difetto di non essere resistente all'ossidazione ad alte temperature e di essere reattivo al contatto con metalli ferrosi.

Qual è il metallo più forte al mondo?

Molto forti e resistenti sono il ferro, e una sua lega, l'acciaio, ma il metallo più resistente e più “forte” in assoluto è il titanio, le cui leghe vengono utilizzate nell'industria aeronautica e aerospaziale.

Post correlati: