Come è fatto il basilico?

Come è fatto il basilico?

Come è fatto il basilico?

Basilico: com'è fatto È una pianta aromatica erbacea annuale, alta fino a 50 cm, con steli ramificati, e coppie opposte di foglie verdi (porpora nelle varietà), ovate e intere, più o meno grandi a seconda delle varietà (ne esistono una ventina). Fiorisce da maggio ad agosto con spighe di minuti fiori bianco-rosati.

Come si presenta l'erba?

La marijuana consiste nelle cime fiorite della pianta femminile della canapa ("erba"). Si presenta di solito come una polvere verde, grigia o marrone, oppure come un'erba tagliata grossolanamente.

Quando il basilico fa male?

Il basilico è tossico quando le foglie delle piante più piccole della specie vengono cotte. Tramite la cottura queste piccole foglie rilasciano l'estragolo e l'estragone, sostanze tossiche che possono favorire la moltiplicazione cellulare in maniera anomala nell'organismo, dando origine all'insorgenza di tumori.

Quali sono i benefici del basilico?

Il basilico viene da sempre utilizzato dalla medicina popolare per contrastare disturbi gastrointestinali, come senso di pienezza e flatulenza, e come rimedio per favorire la digestione, la diuresi e per stimolare l'appetito.

Cosa succede quando fumi l'erba?

Tra i più noti problemi respiratori associati al fumo di tabacco si riscontra l'insorgere di bronchite, tosse, catarro, sibili nella respirazione, broncopneumopatia cronica (BPCO), aumenta la possibilità di malattie cardiache, ictus, arteriosclerosi e malattie vascolari periferiche.

Che sapore ha la portulaca?

La portulaca ha un sapore abbastanza caratteristico ma tenue. I gusti prevalenti sono l'aspro e il salato.

Post correlati: