Che differenza c'è tra Ammiraglio e Contrammiraglio?

Che differenza c'è tra Ammiraglio e Contrammiraglio?

Che differenza c'è tra Ammiraglio e Contrammiraglio?

Contrammiraglio è un grado degli ufficiali ammiragli presente nella maggior parte delle marine militari. Di solito è il primo o il secondo grado degli ufficiali ammiragli, superiore a capitano di vascello, commodoro o ammiraglio di flottiglia e subordinato a viceammiraglio o ammiraglio di divisione.

Come si chiama chi lavora in Marina Militare?

Allieve e Allievi Ufficiali Scienze Marittime e Navali (Stato Maggiore)

Qual è il grado più alto nella Marina Militare?

Ammiraglio L'Ammiraglio rappresenta il massimo grado militare della Marina ed è un ruolo spesso ricoperto dal Capo Maggiore di Stato della Marina o della Difesa. Immediatamente inferiore al ruolo di Ammiraglio troviamo quello con incarichi speciali e l'Ammiraglio di Squadra.

Cosa vuol dire contrammiraglio?

contrammiràglio s. m. [comp. di contra- e ammiraglio]. – Nella marina militare italiana, il primo dei gradi degli ufficiali ammiragli, corrispondente al grado di maggiore generale o di generale di brigata dell'esercito e dell'aeronautica.

A quale grado corrisponde il contrammiraglio?

contrammiraglio Il primo dei gradi degli ufficiali ammiragli nella Marina militare italiana, corrispondente al grado di generale di brigata dell'Esercito e dell'Aeronautica.

Come si chiamano i marinai?

marinàio (o marinaro) s. m. [der. Nella marina militare italiana, la categoria dei marinai è formata esclusivam. ...

Cosa sono i nocchieri?

Nella marina militare italiana, s'indica con questo nome il personale incaricato dei servizî marinareschi di bordo (servizio al timone, manovra delle ancore, ecc.), corrispondente al «personale di coperta» della marina mercantile.

Post correlati: