Cosa significa non ti curi?

Cosa significa non ti curi?

Cosa significa non ti curi?

pron. curarsi di qualche cosa: non si è mai curato di rispondermi; non curarsi di qualcuno o di qualche cosa, disinteressarsene; non ti c. di costui; faccia quello che crede, io non me ne curo; non ti curar di lor, ma guarda e passa, motto prov., alterazione del verso di Dante (Inf.

Che cosa significa accuratamente?

Avv. accurataménte, con grande cura, attenzione e diligenza: indagare, esaminare accuratamente; il lavoro è stato accuratamente eseguito; il signore con i baffi nerissimi e accuratamente tagliati è, alle quattro del pomeriggio, in pigiama ( Giorgio Manganelli ). agg. [dal lat.

Cosa vuol dire accudito?

Assistere, prestare le proprie cure a qualcuno: a. un bambino; a. la madre malata; era ormai vecchio e infermo, senza nessuno che lo potesse accudire. Con questo sign., è un meridionalismo che si va sempre più diffondendo, anche con riferimento a cose: l'automobile, specialmente d'inverno, va accudita continuamente.

Che tipo di avverbio è accuratamente?

CATEGORIA GRAMMATICALE DI ACCURATAMENTE Accuratamente è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.

Qual è il contrario di accuratamente?

↔ confusionario, impreciso, negligente, sciatto, trasandato, trascurato.

Post correlati: