Qual è il sinonimo di scuro?

Qual è il sinonimo di scuro?

Qual è il sinonimo di scuro?

Rubrica sinonimi agg. 1 (di ambiente) Sin. buio, oscuro, tenebroso Contr. chiaro, luminoso 2 (di colore, di tonalità) Sin.

Cosa significa abitare il regno delle ombre?

Vivere nell'anonimato, senza farsi notare o rinunciando alla celebrità, al successo e simili. Anche condurre volutamente una vita appartata, ritirata, semplice, pur essendo in grado di poter fare diversamente.

Cosa vuol dire fare torto a qualcuno?

a qualcuno, non riconoscergli il diritto di fare o dire qualche cosa, affermare che ha agito ingiustamente, che ha detto cosa non vera: sembrava sicuro del successo, ma i fatti hanno finito col dargli torto.

Qual è il contrario di scuro?

↑ cupo, fosco, (fam.) nero, plumbeo. ↔ azzurro, chiaro, sereno. ↑ luminoso, splendente.

Cosa significa l'ora delle ombre?

Forse, si disse, questa è quella che chiamano l'Ora delle Ombre. L'Ora delle Ombre, qualcuno le aveva confidato un giorno, è quel particolare momento a metà della notte quando piccoli e grandi sono profondamente addormentati; è allora che tutti gli esseri oscuri escono all'aperto e tengono il mondo in loro possesso.

Che cos'è chiara in analisi grammaticale?

– 1. agg. È in generale l'opposto di oscuro, ma ha accezioni particolari secondo l'oggetto a cui si attribuisce: a. Luminoso, lucente: una luce ch.; c'è un bel sole ch.; le ch.

Post correlati: