Che aggettivo è ingombrante?
Che aggettivo è ingombrante?
Ingombrante è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: ingombrante (femminile singolare); ingombranti (maschile plurale); ingombranti (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di ingombrante (grosso, voluminoso, imponente, di impaccio, ...)
Cosa vuol dire ingombro?
Il fatto di ingombrare, di occupare spazio creando impaccio, ostacolo, impedimento ; soprattutto nelle espressioni essere d'ingombro, e meno com. dare ingombro: leva di qui tutta questa roba che è d'i., che dà i.; questa poltrona, qui dietro, è più d'i.
Che cos'è ingombranti in analisi grammaticale?
Ingombrante è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Che significa ingombro della carreggiata?
Si ritiene dunque ingombro sia ogni elemento che, occupando parte della carreggiata, limita la visibilità e lo spazio costringendo i conducenti a modificare improvvisamente la loro guida, sia ogni elemento che altera la sicurezza e la stabilità dell'asfalto.
Cosa è la fascia di ingombro?
- nelle svolte la "fascia di ingombro" (cioè lo spazio necessario per curvare) del complesso dei veicoli è maggiore e il rimorchio tende a “stringere” la curva (perché percorre una traiettoria circolare con raggio inferiore alla motrice). ...
Quando si usa il triangolo mobile di pericolo?
Il segnale mobile triangolare di pericolo fa parte dell'equipaggiamento obbligatorio degli autoveicoli. Va utilizzato obbligatoriamente, da tutti gli autoveicoli, solo fuori dai centri abitati, per segnalare veicoli che debbano restare fermi sulla carreggiata ed ogni carico caduto che non possa essere spostato subito.
Quando si traina un rimorchio?
traino di rimorchio - quiz patente
Domanda | Risposta |
---|---|
Quando si traina un veicolo guasto, occorre che la distanza fra i due veicoli sia di almeno 3 metri | F |
Quando si traina un rimorchio, bisogna considerare che nelle curve strette la fascia di ingombro è minore | F |