Cosa vuol dire il nome Cindy?

Cosa vuol dire il nome Cindy?

Cosa vuol dire il nome Cindy?

Variante inglese del nome Cinzia, deriva dalla mitologia greca nella quale il Monte Cinto è il luogo in cui nacquero gli dei Apollo e Artemide.

Come si scrive il nome Sindi?

Nome proprio femminile, Cindy è un nome molto diffuso negli Stati Uniti, equivalente di Cynthia e corrispondente alla versione italiana Cinzia.

Come si scrive Cynthia?

Nome proprio femminile, Cynthia è un nome molto diffuso negli Stati Uniti, equivalente di Cindy e corrispondente alla versione italiana Cinzia. Il nome deriva dal greco “Kynthia” in riferimento al monte Cinto dell'isola di Delo da cui, secondo la mitologia greca, nacquero Apollo e Artemide.

Quando si festeggia l'onomastico di Cinzia?

Il nome è adespota, ossia non esistono sante che lo portano, quindi l'onomastico può essere festeggiato il 1º novembre, in occasione di Ognissanti (esiste una santa Cointa o Quinta, martire ad Alessandria sotto Decio e festeggiata l'8 febbraio, che su alcuni siti internet è stata ribattezzata "santa Cinzia", un nome ...

Qual è il soprannome di Sara?

Significato del nome Sara
Significato:principessa
Pronuncia:5/5 stelle 92 voti
Pronuncia inglese:4.5/5 stelle 120 voti
Pareri stranieri:4.5/5 stelle 118 voti
Soprannomi:Saretta, Sarina, Sa, Sari, Sary, Sà, Sasy, Sassa, Yume, Saruccia, Sasà, Peggy, Sassi, Yaya, Sasa, Sassy, Sarinha, Sara, Gatta, Sa' Altri soprannomi

Quanto è comune il nome Sara?

In Italia si chiamano Sara circa 53642 persone (232° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0889% della popolazione Italiana.

Qual è il nome e quale il cognome?

Il cognome è il nome che indica a quale famiglia appartiene una persona e, assieme al prenome (o "nome proprio di persona"), forma l'antroponimo.

Che significa nome Cinzia?

Deriva dagli epiteti greci di Apollo e Artemide Κύνθιος (Kynthios) e Κυνθία (Kynthia), resi in latino come Cynthius e Cynthia e basati sul nome del monte Cinto (Kynthos), sull'isola di Delo, luogo dove i due dei sarebbero nati; il significato è quindi "proveniente da Cinto", "nativa di Cinto".

Post correlati: