Cosa rappresenta il mese di dicembre?
Cosa rappresenta il mese di dicembre?
Dicembre è il 12° ed ultimo mese dell'anno e conta 31 giorni. ... E' legata alla luce anche l'altra importante festività del Sol Invictus, anticamente celebrata il 25 dicembre, che ha ispirato il Natale cristiano in cui si celebra la nascita di Gesù, salutato come «colui che creò il Sole» e quindi la luce.
Qual è il simbolo di dicembre?
Babbo Natale Babbo Natale è una figura presente nelle culture di tutto il mondo: è colui che porta i regali ai bambini nella notte tra il 24 e il 25 dicembre. La figura che conosciamo oggi discende da quella di un personaggio storico realmente esistito: San Nicola, che fu vescovo di Myra (antica città turca).
Quale simbolo associamo al Natale?
L'albero di Natale. L'albero fu associato al Natale fin da tempi antichissimi e si pensa che questa tradizione derivi dai culti pagani praticati nell'Europa settentrionale nelle zone agricole. I druidi, antichi sacerdoti dei Celti, notarono che gli abeti rimanevano sempre verdi anche durante l'inverno.
Cosa successe il 1 dicembre?
1640 – Il Portogallo riottiene l'indipendenza dalla Spagna e Giovanni IV del Portogallo diventa Re. 1970 – Il parlamento italiano approva la legge che regola l'istituto del divorzio. La legge porta il nome dei primi firmatari, Loris Fortuna e Antonio Baslini. 1988 – Introduzione della giornata mondiale contro l'AIDS.
Che giornata mondiale e il 21 dicembre?
giornata mondiale dell'orgasmo Il 21 dicembre è la giornata mondiale dell'orgasmo. In occasione del solstizio d'inverno infatti si celebra il Global Orgasm for Peace Day. L'idea venne nel 2006 a due pacifisti americani, Paul ...