A cosa serve il pettine?

A cosa serve il pettine?

A cosa serve il pettine?

Il pettine è un utensile che direziona i capelli per ordinarli e toglierne i nodi. ... Il pettine può essere dotato o meno di un manico per l'impugnatura; nel caso in cui esso manchi, solitamente la base ha un'ampiezza maggiore per consentirne la presa in mano.

Cosa significa pettini?

di pectĕre «pettinare»]. – 1. a. Strumento di materiale vario (avorio, osso, tartaruga, metallo, materie plastiche ) usato per ordinare, ravviare, acconciare i capelli; è costituito da una costola rettilinea, o anche ricurva, con o senza impugnatura, da cui partono una serie di dentelli, comunem.

Come si chiamano i denti del pettine?

Lei come si chiama, signora? Il rebbio è ciascuno dei denti di utensili come appunto la forchetta, il forcone , il pettine, il diapason e il rastrello.

Chi ha inventato il pettine?

Nel 1872 François Marcel Grateau ha inventato un tipo particolare di pettine (chiamato «pressing comb»), successivamente brevettato come «stiracapelli» da Annie Malone.

A cosa serve il pettine nel telaio?

Forma un tutt'uno col porta pettine o cassa battente, dove è saldamente collocato, insieme svolgono la funzione di battitura del filo di trama, cioè avvicinare il filo appena posto dalla navetta nel passo schiacciandolo contro quello precedente, per chiudere, compattare il tessuto.

A cosa serve il pettine a denti larghi?

Spesso utilizzato per pettinare i capelli bagnati, il pettine a denti larghi è perfetto per distribuire uniformemente la maschera nutriente dopo lo shampoo. È indicato inoltre per "allentare" i capelli ricci, rendendoli da ricci a mossi.

Cosa vuol dire Ghesboro?

Scritto quasi interamente in dialetto veneziano, il brano gira attorno all'espressione popolare veneziana "ghe sboro", termine molto diretto e impiegato nel linguaggio comune come esclamazione in maniera grosso modo equivalente al romano "'sti cazzi".

Cosa vuol dire sognare un pettine?

Sognare un pettine potrebbe anche rivelare che avete dei tentennamenti molto negativi oppure, avvertire di un tradimento probabilmente affettivo. Lacrime e dispiaceri. Comprare un pettine nei sogni, potrebbe preannunciare un cambiamento probabilmente di residenza o altro.

Come si chiamano i denti di una forchetta?

rébbio s. m. [dal franco ripil «pettine con denti di ferro»]. – 1. Ciascuna delle punte della forca, del forcone e del tridente, del forchettone o della forchetta e sim.: questo forcone ha i r. spuntati; il tridente ha tre r.; le forchette da tavola hanno in genere quattro denti o rebbî.

Quando è stata inventata la spazzola?

La storia della spazzola da testa propriamente detta comincia nel 1400 con la fabbricazione delle spazzole avviata a Norimberga. Nei secoli successivi la fabbricazione delle spazzole per capelli si diffonde specie in Inghilterra, a Liverpool, dove verso la fine del 18° secolo la produzione è già di ampia scala.

Post correlati: