Cosa significa alleanza in religione?
Cosa significa alleanza in religione?
Nella storia religiosa, patto tra Dio e l'uomo; in partic., il patto stabilito da Dio con Noè, Abramo e l'intero popolo d'Israele attraverso Mosè : esso assicurava la conquista della Terra promessa esigendo da parte degli Israeliti l'obbedienza ai precetti divini e la fedeltà alle tavole della legge, contenute nell' ...
Cosa vuol dire alleanza per gli ebrei?
Il Brit nell'ebraismo Già anticamente presso gli Ebrei "alleanza" indicava il rapporto di convivenza di due parti, con i diritti e i doveri che ne derivavano.
Cosa vuol dire il termine alleanza?
dirittoVincolo internazionale in virtù del quale due o più Stati si impegnano a concedersi reciprocamente il rispettivo appoggio in vista del raggiungimento di un comune scopo politico.
Quale termine latino e sinonimo del sostantivo alleanza?
1 societas [-atis, f.] 2 foedus [-eris, n.]
Qual è la nuova ed eterna alleanza?
La nuova ed eterna alleanza è “l'insieme di tutte le alleanze e degli obblighi del Vangelo” 8 rivelati anticamente 9 che sono stati restaurati sulla terra in questi ultimi giorni. ... Similmente, in Dottrina e Alleanze 132:4, Egli definisce il matrimonio eterno “una nuova ed eterna alleanza”.
Che cosa è il bar mitzvah?
«figlia del precetto»), è la locuzione che indica il momento in cui un bambino ebreo raggiunge l'età della maturità (13 anni e un giorno per i maschi, 12 anni e un giorno per le femmine) e diventa responsabile per sé stesso nei confronti della halakhah, la legge ebraica, questo anche in considerazione della coscienza ...
Come si dice quando due persone si mettono d'accordo?
concordia, sintonia, consenso, affiatamento; intesa, accomodamento, conciliazione, soluzione Contr. contrasto, disaccordo, discordia, dissidio; opposizione, contraddizione, antitesi 2 Sin.