Come si definisce una persona profonda?

Come si definisce una persona profonda?

Come si definisce una persona profonda?

Essere una donna profonda significa mettere particolare attenzione in molti gesti che per altri sono banali o scontati. Non c'è nulla di male se hai una sensibilità più evidente delle altre, anzi è decisamente un tuo pregio.

Che aggettivo È profonde?

Profondo è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: profonda (femminile singolare); profondi (maschile plurale); profonde (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di profondo (fondo, lungo, infossato, inoltrato, ...) Superlativo: profondissimo.

Qual è il contrario di profondo?

Contrari di profondo Altri contrari:fondo, vacuo, prominente, auge, argentino.

Cosa significa gorghi profondi?

-ghi). – 1. Il punto in cui l'acqua di un fiume, di un torrente e sim. diventa improvvisamente più profonda formando quasi dei piccoli pozzi: un guado pericoloso per i suoi gorghi.

Come sono le persone vuote?

Le persone vuote sono quelle che non ascoltano gli altri, che vogliono solo sentire la loro voce. ... Queste persone tendono a comportarsi egoisticamente e spesso accumulano tanta frustrazione, invidia e risentimento.

Chi sono le persone superficiali?

Si manifesta nell'incapacità di approfondire le cose che facciamo, è il contrario dello spirito critico perché per chi ha spirito critico ogni cosa ha un perché, a prescindere dal fatto che si riesca a determinarla.

Qual è il contrario di radicale?

≈ definitivo, drastico, energico, estremo, profondo, risolutivo, totale. ↔ blando, epidermico, leggero, parziale, superficiale.

Post correlati: