Come funziona un DCS?
Come funziona un DCS?
Un sistema di controllo distribuito (DCS, ovvero Distributed Control System) è un sistema di controllo automatico, costituito da vari sottosistemi, tra cui quello di acquisizione ed elaborazione dei dati, in grado di scambiare autonomamente informazioni con il campo (processo o impianto) in un'architettura distribuita.
Perché le banche sono sottoposte alla vigilanza della banca d'Italia?
Per quanto riguarda le SIM e i gestori di OICR, il Testo unico della finanza (TUF) assegna alla Banca d'Italia compiti di vigilanza per il contenimento del rischio, la stabilità e la sana e prudente gestione, e alla Consob quelli per la trasparenza e la correttezza dei comportamenti di questi intermediari per l'offerta ...
Cosa vuol dire che un sistema è a logica distribuita?
Undici è un sistema a logica distribuita, il che significa che se per un qualsiasi motivo la centralina o una parte di impianto si guasta, il resto continua a funzionare garantendoti tutte le funzionalità base di un impianto elettrico non domotico.
Cosa vuol dire la sigla PLC?
Il termine PLC è l'acronimo dell'inglese Programmable Logic Controller ( Controllore logico Programmabile ).
Qual è la banca dello Stato?
La Banca d'Italia (giornalisticamente nota anche come Bankitalia) è la banca centrale della Repubblica Italiana, parte integrante dal 1998 del sistema europeo delle banche centrali (SEBC).
Chi è il proprietario della banca d'Italia?
Banca Nazionale nel Regno d'Italia Banca Nazionale ToscanaBanca Toscana di Credito per le Industrie e il Commercio d'Italia Bank of Italy/Fondatori