Cosa significa parere favorevole?
Cosa significa parere favorevole?
– Che è in favore: sentenza, giudizio, opinione, voto f.; vento, tempo f. alla navigazione; essere f. a una iniziativa; avere f. una persona ai proprî disegni; momento f.; circostanze favorevoli.
Che cosa è per favore?
L'espressione per favore si utilizza per chiedere educatamente un favore e/o un aiuto a una persona. La grafia esatta è quella staccata, in quanto la locuzione completa sarebbe "per farmi un favore", che per comodità viene abbreviata.
Cosa vuol dire favorisca?
di favore] (io favorisco, tu favorisci, ecc.). – 1. a. Dimostrare il proprio favore a una persona, accordandole aiuto e protezione e agendo in modo da spianarle la via per una buona riuscita: f.
Cosa significa dare un parere?
Un parere è l'opinione su determinate circostanze o sulla condotta da seguire espressa, sotto forma di giudizio, su richiesta di altri. Nel diritto è l'atto giuridico con il quale viene manifestato tale giudizio.
Che te ne pare significato?
DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT || Mi pare impossibile, per sottolineare impazienza o stupore: mi pare impossibile che tu abbia fatto una cosa del genere! || Che te ne pare?, cosa ne pensi, quale giudizio dai?: che te ne pare della mia proposta?
Come si può scrivere per favore?
La locuzione avverbiale per favore si scrive solo ed esclusivamente staccata! Es. "Smettila, per favore!"
Qual è il contrario di ammalato?
↔ guarito, sano. Espressioni: cadere ammalato ≈ ammalarsi.