Come togliere il cattivo odore nelle parti intime?

Come togliere il cattivo odore nelle parti intime?

Come togliere il cattivo odore nelle parti intime?

Quando il cattivo odore deriva invece da batteri intorno all'area dei genitali, prova a indossare solo biancheria di cotone e non in fibra sintetica e dopo esserti lavata (solamente con acqua tiepida senza alcun genere di sapone) usa la fecola di mais al posto del borotalco.

Qual è l'odore normale delle urine?

  • L'odore normale delle urine è dovuto al suo contenuto acido. Varie condizioni, farmaci e cibi possono provocare un cambiamento di odore nelle urine. Un odore ammoniacale può essere dovuto all'assunzione di asparagi o di aglio, ma anche se trascorre molto tempo tra la raccolta del campione e l'analisi, ...

Come cambiare l’odore delle urine nelle donne?

  • L’odore delle urine nelle donne può cambiare con l’età, guidato da cambiamenti ormonali. Ad esempio, in gravidanza alcune donne potrebbero sentire un forte odore di ammoniaca o altri profumi forti e relativamente sgradevoli. Altre invece, possono sperimentare cambiamenti nell’odore delle urine dettate da un calo dei livelli di estrogeni.

Quali farmaci possono alterare l'odore delle urine?

  • Anche alcuni farmaci possono alterare l'odore delle urine; tra questi ricordiamo alcuni antibiotici come l' amoxicillina, l' ampicillina, la nitrofurantoina, la ciprofloxacina, la norfloxacina, l'ofloxacina ed il trimetoprim.

Qual è il colore delle urine?

  • Colore delle urine. In generale, il colore delle urine dovrebbe corrispondere al suo peso specifico. Per esempio, l'urina diluita che ha basso peso specifico è praticamente incolore, mentre l'urina concentrata, a elevato peso specifico, è di colore giallo scuro o ambra.

Post correlati: