Che cosa significa fossi?
Che cosa significa fossi?
fòsso s. m. [da fossa1]. – 1. a. Fossa naturale o artificiale, che si estende in lunghezza e serve per lo scorrimento delle acque, nei campi, lungo strade di campagna, in terreni montani, o è scavata per la macerazione della canapa o per altri scopi: f.
Che cosa è il fossato?
di fodĕre «scavare»]. – 1. a. Largo fosso scavato lungo i campi o le strade di campagna, per lo scolo delle acque; anche quello che si forma naturalmente per lo scorrimento delle acque piovane: scavare un f.; sedere sul ciglio di un fossato.
Cosa significa disconnettere?
come annettere). – Disgiungere ciò che è connesso, cioè unito, collegato: d. ... disconnettersi, per lo più con uso assol., chiudere la connessione con una rete telematica, scollegarsi, sconnettersi: disconnettersi da Internet; terminato il lavoro dovete disconnettervi.
Che verbo è fossi?
Per il verbo essere si ha: fossi, fossi, fosse, fossimo, foste, fossero.
Quando si usa fossi?
"Se fossi" e "Se fossi stato" appartengono al modo congiuntivo, rispettivamente tempo imperfetto e trapassato del verbo essere. Si usa "se fossi" quando il periodo è ipotetico.
A cosa serve il ponte levatoio?
Il ponte levatoio è un tipo di ponte mobile usato a partire dal Medioevo nei castelli e tipicamente creato per superare il fossato, utilizzato come sistema di difesa dello stesso.
Che cos'è il passaggio?
L'atto di passare per un luogo, di percorrerlo, di attraversarlo, o di andare da un luogo all'altro: il p. di un ponte, del confine; il p. di un fiume a nuoto; il p. da un marciapiede all'altro; il p.
Dove si trova viso?
Case di Viso è un borgo e villaggio rurale alpino, che si trova in provincia di Brescia, nel comune di Ponte di Legno. È una piccola frazione, al confine tra il Trentino e la Lombardia.