Cosa significa discretamente bene?

Cosa significa discretamente bene?

Cosa significa discretamente bene?

Avv. discretaménte, sufficientemente bene, in modo o in quantità soddisfacente: guadagna, campa discretamente; l'esame è andato discretamente; di salute sto discretamente (anche, pop., discretamente bene); iron.: è discretamente ignorante.

Cosa significa discreto nel comportamento?

1 Che si comporta in modo appropriato alla situazione, con misura, senza mancare di riguardo SIN prudente, riguardoso: persona d.; in partic., riservato: mi fido di lui perché sa essere d.

Cosa vuol dire a tua discrezione?

Arbitrio, potere, libero volere: essere, trovarsi alla (o a) d. di qualcuno, alla sua mercé; arrendersi a d., resa a d., senza condizioni, rimettendosi all'arbitrio del vincitore; per estens., pane, minestra a d., c'era da bere a d., o sim., a volontà. 4.

A cosa corrisponde il voto bene?

7  Abbastanza buono Conosce e usa abbastanza bene il linguaggio specifico. 6  Sufficiente Conosce e usa in modo sufficiente il linguaggio specifico. insufficiente Non conosce e non è in grado di utilizzare il linguaggio specifico. 10  Ottimo È in grado di risolvere i problemi in modo ottimale.

A quale voto corrisponde discreto?

La scala numerica dei voti utilizzata per la valutazione è 4-10, dove 4 corrisponde a insufficiente, 5 a sufficiente, 6 a discreto, 7 a soddisfacente, 8 a buono, 9 a molto buono e 10 ad eccellente.

A cosa corrisponde il discreto?

7 Discreto: conoscenze appropriate, sufficiente capacità di analisi e sintesi. ... 6 Sufficiente: conoscenza dei contenuti minimi disciplinari. Esposizione adeguata anche se poco fluente e conoscenza essenziale della lingua italiana/ straniera e delle terminologie specifiche.

Che voto corrisponde a discreto?

La scala numerica dei voti utilizzata per la valutazione è 4-10, dove 4 corrisponde a insufficiente, 5 a sufficiente, 6 a discreto, 7 a soddisfacente, 8 a buono, 9 a molto buono e 10 ad eccellente.

Qual è il significato di riservatezza?

Il fatto di essere riservato, discreto e controllato nell'esprimersi e nel comportarsi, come caratteristica e qualità abituale: una persona, un funzionario, un ufficio di investigazioni, di grande r., di un'assoluta r.; o anche occasionale: ho apprezzato, in quella circostanza, la sua r.; come mai tanta r., in lei che ...

Cosa significa Indiscrizione?

tardo indiscretio -onis «mancanza di discernimento», comp. di in-2 e discretio -onis «discernimento»]. – 1. Mancanza di discrezione, cioè di senso della misura e della convenienza, soprattutto con riferimento a singoli atti indiscreti: sarebbe un'i.

Che voto e bene alle elementari?

Quindi, per rifasarmi un attimo e riuscire a seguire i miei figli, cercando di comprendere quando le cose vanno bene e quando vanno male, i voti dovrebbero essere interpretati nella seguente maniera: 7 = insufficiente. 8 = sufficiente. 9 = buono.

Post correlati: