Cosa vuol dire diminuisce?

Cosa vuol dire diminuisce?

Cosa vuol dire diminuisce?

di de- e minuĕre «far più piccolo, diminuire»] (io diminüisco, tu diminüisci, ecc.). – 1. tr. Rendere minore, di quantità, di dimensione, ecc.: d.

Cosa vuol dire diminuito in matematica?

In matematica, esso indica il concetto di diminuzione. Quando da un numero ne viene sottratto un altro, il meno viene interposto tra le due cifre, di cui la prima si chiama "minuendo" e la seconda "sottraendo", dando così una sottrazione; quanto segue fa da esempio a ciò che è stato detto sopra: m − n = q.

Qual è il sinonimo di contrastare?

[essere in opposizione, in contrasto, con la prep. con o assol.] ≈ contrapporsi (a), discordare (da), dissentire (da), divergere (da), opporsi (a), [di colore, accostamento] cozzare. ↔ accordarsi, armonizzarsi, concordare.

Qual è il contrario di vedere?

Menu Dizionari contrari essere cieco-non vedente | tralasciare, mettere da parte | allontanarsi | essere assente | (fig) ignorare | scansare, evitare | lasciar fare-perdere, disinteressarsi | dimenticarsi, scordarsi.

Come si fa un accordo diminuito?

Accordi diminuiti, noti anche come triadi diminuite o dim chords, sono accordi dissonanti che combinano una nota di radice con due terze minori sopra la radice. Ad esempio: un accordo diminuito costruito sulla radice di C (Do) includerebbe Eb (Mi bemolle) e Gb (Sol bemolle).

Cosa vuol dire osteggiare una persona?

2. tr., fig. Contrastare, avversare, opporsi a qualcuno o a qualche cosa, assumendo un atteggiamento decisamente ostile: era osteggiato da molti colleghi; o. un progetto, una proposta, un'iniziativa.

Qual è il contrario di contrastare?

↔ accordarsi, armonizzarsi, concordare.

Come sostituire il verbo vedere?

v.tr.

  1. percepire, guardare, scorgere, intravedere, scrutare, adocchiare, avvistare, ravvisare, distinguere, discernere. CONTR essere cieco, essere non vedente.
  2. ( un articolo, un giornale, una questione, ecc.) ...
  3. ( ...
  4. ( ...
  5. fig. ...
  6. provare, tentare, saggiare, cercare.
  7. badare, stare attento, ricordarsi. ...
  8. estens.

Post correlati: