A cosa serve la BCG?
Sommario
- A cosa serve la BCG?
- Come si fa la Matrice BCG?
- Qual è l'obiettivo strategico delle Cash Cow?
- Quanti cicli di BCG si possono fare?
- Quanto dura l'effetto del BCG?
- Quali sono le fasi del ciclo di vita di un prodotto?
- A cosa corrispondono le 4P del marketing?
- Cosa si intende per Asa?
- Quali sono le leve di marketing?
- Quanto dura la terapia con BCG?
A cosa serve la BCG?
La matrice BCG venne creata negli anni Settanta dal Boston Consulting Group. Tale matrice permette di classificare le aree strategiche di affari (ASA/SBU) o attività dell'impresa. Dà informazioni sulle fasi di decollo, affermazione, declino e morte di una determinata attività di produzione.
Come si fa la Matrice BCG?
STRUTTURA DELLA MATRICE BCG
- sull'asse verticale si colloca il tasso di crescita del mercato che misura l'attrattività del mercato. ...
- sull'asse orizzontale si colloca la quota di mercato relativa, che misura la forza dell'impresa in un dato mercato in relazione al principale concorrente in quel settore di riferimento.
Qual è l'obiettivo strategico delle Cash Cow?
L'espressione "Cash cow", riferita alla matrice di gestione del portafoglio prodotti BCG, indica quei prodotti redditizi all'interno di mercati a basso tasso di sviluppo. A fronte di modesti investimenti generano elevate entrate e sono prodotti utilizzati per il mantenimento e lo sviluppo di altri prodotti/servizi.
Quanti cicli di BCG si possono fare?
Prevede quattro sedute ambulatoriali, una a settimana. Dopo circa 90 giorni dall'ultima somministrazione, viene eseguito un esame di controllo (cistoscopia). Se il trattamento è stato efficace, è previ- sto un ciclo di mantenimento, una volta al mese. In caso contrario, il medico comunica la successiva terapia.
Quanto dura l'effetto del BCG?
Malessere, dolori muscolari, sintomi simil-influenzali con lieve rialzo della temperatura corporea; compaiono entro 4 ore dopo l'instillazione e durano per 24/48 ore.
Quali sono le fasi del ciclo di vita di un prodotto?
Il ciclo di vita di un prodotto ha quattro fasi principali che rappresentano la sua evoluzione: - Introduzione; - Crescita; - Maturità; - Declino; Figura 4 – Andamento del ciclo di vita di un prodotto sul mercato.
A cosa corrispondono le 4P del marketing?
Quali sono le 4P del marketing mix. Le 4 P, lo sappiamo un po' tutti, corrispondono a Product, Price, Promotion e Place. ... Letteralmente: Prodotto, Prezzo, Promozione, Posto.
Cosa si intende per Asa?
L'ASA è l'operatore socio-assistenziale che, conseguito l'Attestato di competenze al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzate a mantenere e/o recuperare il benessere psico-fisico della persona e a ridurne i rischi di isolamento e di emarginazione, assistendola in tutte le attività ...
Quali sono le leve di marketing?
Per 4 P del marketing si intendono 4 leve fondamentali per ogni attività di Marketing e costituiscono la base del Marketing Mix. Sono: Product (Prodotto), Price (Prezzo), Place (Luogo) e Promotion (Promozione).
Quanto dura la terapia con BCG?
Inoltre il BCG stimola le difese immunitarie. La terapia inizia non prima di 20 giorni dall'intervento. Prevede quattro sedute ambulatoriali, una a settimana. Dopo circa 90 giorni dall'ultima somministrazione, viene eseguito un esame di controllo (cistoscopia).