Cosa vuol dire indumento femminile?
Cosa vuol dire indumento femminile?
– 1. Abito, veste e in genere quanto fa parte dell'abbigliamento di una persona (più spesso al plur.): togliersi gli i.; i. ... intimi, capi di vestiario che coprono le parti intime dell'uomo e della donna (per es., mutandine, reggiseno); i.
Cosa hai indosso?
indòsso (o in dòsso) avv. – Sulla persona; meno com. di addosso, si usa quasi soltanto in riferimento a vestiti e indumenti, oppure anche a oggetti di valore e ornamenti vistosi: mettere, portare, tenere i.; non aveva i. che un abitino leggero; non so come si fida a viaggiare con tutto quell'oro indosso.
Che cosa vuol dire vestizione?
– L'operazione del vestire, del vestirsi. Comune soltanto per indicare la cerimonia solenne durante la quale si indossa per la prima volta l'abito religioso (la v. d'una monaca) e anche, un tempo, l'abito cavalleresco (cfr. La vestizione, titolo di una poesia di G.
Come si chiama la punta di una nave?
prua L'estremità anteriore della nave, o di un'imbarcazione in genere (detta anche prora), ordinariamente diversa per forma dall'estremità posteriore, cioè dalla poppa. Per analogia, la parte anteriore dello scafo di un idrovolante, di un dirigibile o di un altro aeromobile di forma affusolata.
Come si dice addosso in italiano?
addòsso (ant. a dòsso) avv. – Sulle spalle, sul dorso, sulla persona (forma la prep.
Come si scrive di dosso?
Si scrive di dosso o da dosso? e la risposta è facile: di dosso!