Che significa atteggiamento sprezzante?
Che significa atteggiamento sprezzante?
– che è pieno di disprezzo, che ostenta disprezzo: mostrarsi s. verso tutti; rivolgere parole s., uno sguardo s.; con sign. più generico, altezzoso, superbo e sdegnoso al tempo stesso: avere, tenere un contegno s.; trattare in modo s., con fare sprezzante. avv.
Cosa vuol dire il termine disprezzo?
1. MAPPA Il DISPREZZO è il sentimento di chi, giustamente o ingiustamente, ritiene una persona o una cosa troppo inferiore a sé o comunque indegna della propria stima e considerazione (avere qualcuno in d.; mostrare d.
Cosa è disistima?
di disistimare]. – Concetto non favorevole che si ha di una persona o di una cosa: venire, cadere in d.; parlare con d. di qualcuno; s'è meritato la d. di tutti; anche, disprezzo: la d.
Che cosa vuol dire chi disprezza compra?
Chi disprezza compra e chi disprezza ama sono due espressioni proverbiali molto comuni (in particolare la prima) con le quali ci si riferisce a colui che dimostra indifferenza, disinteresse o addirittura disprezzo per qualcosa che, invece, in cuor suo, desidera fortemente.
Che disprezza sinonimo?
detestare, odiare, deridere, schernire, irridere, offendere, oltraggiare, violare; (le difficoltà) trascurare, sottovalutare, irridere, fam.
Come comportarsi con una persona che ti disprezza?
Come comportarsi con chi ti disprezza?
- Rimani in silenzio un momento, non agire d'istinto. ...
- Respira profondamente varie volte. ...
- Utilizza le strategie del linguaggio corporale per incutere rispetto. ...
- Fermati per fare in modo che tutta l'attenzione si concentri su di te e verso quello che stai per dire.