Cosa vuol dire il ferro da stiro sulla lavatrice?
Sommario
- Cosa vuol dire il ferro da stiro sulla lavatrice?
- Come faccio a far scaricare la lavatrice?
- Cosa significa il simbolo del fiore sulla lavatrice?
- Come si distinguono gli scarichi?
- A cosa serve la funzione vapore nella lavatrice?
- Cosa vuol dire auto care?
- Cosa devo fare se la lavatrice non scarica?
- Quando rimane l'acqua nella lavatrice?
- Come leggere etichette lavatrice?
Cosa vuol dire il ferro da stiro sulla lavatrice?
Quadrato: asciugatura. Ferro da stiro: stiratura. All'interno del ferro da stiro possono esserci da uno a tre pallini che indicano la temperatura massima da usare con quel capo (rispettivamente: 110°, 150° e 200°).
Come faccio a far scaricare la lavatrice?
In alternativa, si può far scaricare l'acqua posizionando il tubo di scarico sul pavimento, in modo che l'acqua fuoriesca in una bacinella o un secchio o, meglio ancora, direttamente su un lavandino attiguo.
Cosa significa il simbolo del fiore sulla lavatrice?
Simbolo lavatrice per ammorbidenti Un fiore stilizzato indica invece l'ammorbidente che va aggiunto in questa sezione. ... Si suggerisce di non oltrepassare mai quella soglia per evitare che l'ammorbidente non faccia il suo dovere.
Come si distinguono gli scarichi?
Le acque usate si possono distinguere in:
- acque nere, che derivano dallo scarico di sostanze organiche provenienti dagli apparecchi igienico-sanitari, in particolare il wc;
- acque saponose bianche, che contengono sapone e detersivi (provengono ad es. ...
- acque grasse, provengono dalle cucine;
A cosa serve la funzione vapore nella lavatrice?
Tecnicamente, il lavaggio a vapore crea nel cestello della lavatrice un elevato grado di umidità che, a temperatura controllata, penetra nelle fibre dei tessuti rendendo più efficace l'azione del detersivo.
Cosa vuol dire auto care?
Molto comodo è il ciclo Auto care, che attraverso un sofisticato algoritmo adatta, di volta in volta, la quantità di detersivo e di acqua nonché la durata del lavaggio in base alle fibre e al carico.
Cosa devo fare se la lavatrice non scarica?
Se il getto d'acqua è costante e potente, probabilmente la conduttura dello scarico è ostruita e si dovrà contattare un idraulico. ... Una volta tolta l'acqua e svitato il tappo, procedi a ispezionare il tubo. Se la lavatrice non scarica la colpa può non essere solo del tubo, ma anche della pompa di scarico intasata.
Quando rimane l'acqua nella lavatrice?
L'acqua della lavatrice viene scaricata tramite il tubo di scarico, il quale è collegato all'impianto idraulico. Se il tubo è piegato o intasato, lo scarico non potrà essere eseguito correttamente. Consigliamo di verificare le condizioni del tubo di scarico e di sostituirlo se presenta segni di usura.
Come leggere etichette lavatrice?
Una serie di frecce di lunghezza crescente e di diversi colore ci indicano se l'elettrodomestico ha un basso consumo energetico (classe A+++, in alto e di colore verde) oppure consumi elevati (classe energetica D, in basso e di colore rosso).