Cosa vuol dire che scesa?
Cosa vuol dire che scesa?
Scesa: si dice di qualcosa che mette di cattivo umore, che fa passare l'allegria e l'entusiasmo. Se per esempio ci si reca ad una festa pensando che sarà molto movimentata e si rivela invece molto noiosa, si può dire che “è una scesa di festa”. Usato anche come esclamazione: “Che scesa!”
Cosa significa vita in salita?
in salita avv. e agg. 2. si dice in riferimento a ciò che comporta delle difficoltà: la vita non è sempre in salita.
Che vuol dire palcoscenico?
– 1. In un teatro, lo spazio nel quale si muovono gli attori e si allestiscono le scene: è costituito da un ripiano in tavolato di legno, rialzato rispetto al livello della platea e in leggera pendenza per ragioni di visuale, ed è attrezzato con una serie di elementi fissi (passerelle, sipario, quinte, ecc.)
Che cosa significa fare una scelta?
Si sceglie nel momento in cui è necessario prendere una decisione. La parola scegliere deriva etimologicamente dal latino ex-eligere, che significa preferire, optare, selezionare, decidere. Fare una scelta implica in sé un cambiamento dello stato attuale delle cose.
Cosa vuol dire Accanna in romano?
Abbandonare qualcuno/qualcosa.
Cosa vuol dire il termine bro?
“Bro” è un'abbreviazione pop del termine inglese “brother”, che significa fratello.
Qual è il contrario di salita?
erta, pendenza, pendio. ↔ china, (lett.) declivio, discesa, scesa.
Come si chiama lo sfondo del palcoscenico?
Come si chiama lo sfondo del palco? Fondale. Il fondale costituisce lo sfondo della scena in un luogo, come ad esempio il teatro, adibito alla rappresentazione di spettacoli.