Cosa mangia il Compsognathus?
Cosa mangia il Compsognathus?
Il Compsognathus era un dinosauro carnivoro. La dieta del Compsognato consisteva in animali di piccole dimensioni: tipo insetti e piccoli vertebrati, come la lucertola Bavarisaurus, che è stata ritrovata nel ventre dell'esemplare fossile ritrovato in Germania e inizialmente considerato per errore un piccolo embrione.
Cosa vuol dire Compsognathus?
Compsognathus (il cui nome significa " mascella elegante/raffinata/delicata") è un genere estinto di piccolo dinosauro teropode compsognathide vissuto nel Giurassico superiore, circa 150.8 milioni di anni fa (Titoniano), in quella che oggi sono la Germania e la Francia, Europa.
Quanto è grande il Compsognathus?
cmCompsognathus / Length
Che cosa mangia il dinosauro?
Alcuni di loro, come quelli dotati di lunghi colli, mangiavano fogliame, semi e frutta: gli erbivori. Altri mangiavano insetti, pesci e la carne di altri dinosauri: i carnivori. Grazie ai paleontologi, scienziati che scavano la terra alla ricerca di scheletri e fossili di dinosauro per poi studiarli.
Quando è vissuto il Compsognathus?
Si stima che queste formazioni risalgano al periodo Campaniano (circa 83-70 milioni di anni fa) del Cretacico superiore. Resti di V. mongoliensis sono stati trovati in numerose delle località Djadochta. La forma tipo fu trovata al sito Bajanzag, mentre i "dinosauri combattenti" furono trovati nella località di Tugrig.