Cosa vuol dire una persona diretta?
Sommario
- Cosa vuol dire una persona diretta?
- Cosa vuol dire voce live?
- Cosa significa diretta tv in chiaro?
- Cosa vuol dire essere in differita?
- Qual è il contrario di schietto?
- Cosa si intende per musica live?
- Come funziona la diretta televisiva?
- Come si trasmette in tv?
- Cosa significa senza differimento?
- Cosa vuol dire essere in difetto?
Cosa vuol dire una persona diretta?
agg. Con uso più prossimo alla natura di participio e con i sign. proprî del verbo: a. Rivolto, che tende verso una meta e, fig., verso uno scopo: sono d.
Cosa vuol dire voce live?
«dal vivo», per significare che un programma radiofonico o televisivo (e analogam. la musica di un CD) è, o è stato, ripreso durante la sua esecuzione in pubblico, e non registrato negli studî.
Cosa significa diretta tv in chiaro?
Il termine diretta televisiva, o semplicemente diretta se è chiaro il contesto televisivo, anche chiamata più raramente live, definisce la ripresa e contemporanea trasmissione in tempo reale di un programma televisivo agli utenti.
Cosa vuol dire essere in differita?
– Nei programmi televisivi, trasmissione radiofonica o televisiva registrata e mandata in onda in ora più tarda (in contrapp. ... in d., non dal vivo, non in diretta: trasmissione in d.; guardare un programma, una gara in d.; trasmettere in differita.
Qual è il contrario di schietto?
≈ aperto, autentico, franco, leale, onesto, (scherz.) ruspante, semplice, sincero, spontaneo. ↔ ambiguo, doppio, falso, insincero, (spreg.) serpentesco, sleale, subdolo.
Cosa si intende per musica live?
La diretta streaming si riferisce allo streaming online, contemporaneamente registrato e trasmesso in tempo reale allo spettatore.
Come funziona la diretta televisiva?
La particolarità di una diretta streaming (live streaming) è che il flusso dati è in tempo reale, audio e video vengono trasmessi come una normale trasmissione televisiva; insomma i dati non vengono salvati lungo il loro percorso ma semplicemente trasmessi da un punto verso un altro.
Come si trasmette in tv?
Quanti modi di trasmissione del segnale televisivo digitale esistono? Tre, proprio come nell'analogico. Come la tv tradizionale può essere trasmessa via terra (cioè attraverso l'etere), via cavo e via satellite, così si parla di Digital Video Broadcasting via terra, via cavo e via satellite.
Cosa significa senza differimento?
di differire]. - [atto, fatto di rimandare ad altro tempo: differimento di una data] ≈ dilazione, (non com.) procrastinazione, proroga, rinvio. ↔ anticipazione.
Cosa vuol dire essere in difetto?
c. Stato di colpa, di chi cioè ha commesso un fallo, un errore, una trasgressione: spec. nelle espressioni essere, trovarsi in d., trovarsi in colpa, o anche essere dalla parte del torto; prov., chi è in d. è in sospetto (o, al contr., chi è in sospetto è in difetto).