Come si leggono le targhe svizzere?
Come si leggono le targhe svizzere?
Targhe automobilistiche svizzere: l'elenco completo delle sigle dei cantoni e dei semicantoni
- AG – Argovia (Aarau)
- AI – Appenzello Interno (Appenzello)
- AR – Appenzello Esterno (Herisau)
- BE – Berna (Berna)
- BL – Basilea Campagna (Liestal)
- BS – Basilea Città (Basilea)
- FR – Friburgo (Friburgo)
- GE – Ginevra (Ginevra)
Come sono le targhe turche?
La targa della Turchia è una rettangolare piatto di alluminio. Sulla sinistra c'è una piccola barra blu 4x10 centimetro che contiene il codice del paese, TR. Il testo sulla targa è nero su sfondo bianco per i veicoli civili e bianco su sfondo nero per i veicoli ufficiali.
Cosa vuol dire CH sulle targhe svizzere?
Sulle targhe svizzere è presente una bandiera rossocrociata, ma non la sigla "CH". Quindi non indicano esplicitamente che il veicolo proviene dalla Svizzera. Da qui l'obbligo di aggiungere un adesivo "CH" quando si viaggia fuori dal territorio nazionale.
Cosa vuol dire CH sulle macchine svizzere?
(Ordinanza concernente le esigenze tecniche per i veicoli stradali) prevede che i veicoli a motore e i rimorchi che circolano all'estero siano muniti di una sigla distintiva sulla nazionalità - ossia l'adesivo CH - ben visibile sulla parte posteriore del veicolo. ... L'adesivo CH resta dunque obbligatorio.
Come si legge una targa tedesca?
Come negli altri Paesi dell'Unione europea, da luglio 1994 alla sinistra della targa si trova una banda blu con in alto la bandiera europea (dodici stelle gialle che formano un cerchio) e in basso la sigla automobilistica internazionale (nel caso della Germania è D, iniziale di Deutschland) di colore bianco.