Quanto mi piace il profumo del napalm al mattino?
Quanto mi piace il profumo del napalm al mattino?
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Che bello l'odore del napalm la mattina?
“Mi piace l'odore del napalm di mattina. Una volta una collina la bombardammo per dodici ore e, finita l'azione, andai lì sopra. Non ci trovammo più nessuno, neanche un lurido cadavere di Viet. Ma quell'odore… si sentiva quell'odore di benzina.
Quali sono gli odori primari?
I ricercatori hanno così identificato dieci odori di base: fragrante, legnoso/resinoso, fruttato (non di agrume), chimico, menta/menta piperita, dolce, popcorn, limone e due tipi di odori nauseanti: pungente e decomposto.
Come mi piace l'odore del napalm?
E' probabilmente una delle battute più famose nella storia del cinema. A un certo punto, in 'Apocalypse Now', il tenente colonnello Kilgore si abbassa sulle ginocchia e, in mezzo a urla e fumi, dice: “Mi piace l'odore del napalm di mattina”. Una frase passata alla storia e citata da tantissimi film e serie televisive.
Che odore ha il napalm?
Ma il solo, vero odore che restava appiccicato alle uniformi, alla pelle, al ricordo era, come disse Oliver Stone, il lezzo del "barbecue di carne umana".
Come possono essere gli odori e profumi?
Qualità degli odori aspro, acre, amaro, acuto, brusco, cattivo, crudo, fetido, fastidioso, forte, pungente, pizzicante, nauseante, nauseabondo, penetrante, pesante, ripugnante, schifoso, pessimo, sgradevole, disgustoso, insulso, stomachevole, soffocante, ecc.
Quanto sono grandi le molecole odorose?
Gli odoranti, molecole volatili, sono caratterizzati da: un peso molecolare minore di 300 Dalton : grandezza che dev'essere più piccola o al massimo uguale alla dimensione del recettore specifico. una forma normale o asimmetrica- chirale. una debole polarità.