Qual è il plurale di chirurgo?
Qual è il plurale di chirurgo?
Qual è il plurale di chirurgo? ... Secondo la grammatica italiana, sono corrette entrambe le forme, pertanto non si commette errore nell'usare chirurghi o chirurgi: ESEMPIO: Sono davvero pochi i chirurghi a saper effettuare quel tipo di operazione.
Come si scrive un eco?
Eco, dunque, ha un solo plurale rigorosamente maschile (gli echi) e due singolari, uno maschile e uno femminile (un eco e un'eco). Il plurale maschile si spiega da sé: tutti i sostantivi in -o (salvo mano) sono maschili e nel plurale mutano la desinenza -o in -i (l'albero, gli alberi; l'eco, gli echi).
Che cosa è l'ecologia?
- Il termine "ecologia", introdotto da Reiter (1865) e il cui contenuto fu definito per primo da E. Haeckel (1866) come "studio dell'economia della natura e delle relazioni degli animali con l'ambiente inorganico e organico, soprattutto dei rapporti ...
Come funziona un eco?
In fisica e acustica l'eco (femminile o raramente maschile al singolare, al plurale solo maschile "echi") è un fenomeno prodotto dalla riflessione di onde sonore contro un ostacolo che vengono a loro volta nuovamente percepite dal ricevitore più o meno immutate e con un certo ritardo rispetto al suono diretto.
Dove si può sentire l'eco?
Si chiama eco endecasillabo e si può trovare sul sentiero del Cammino di San Carlo che porta al Santuario di Graglia: dietro il Grand Hotel, potete trovare questo balcone sulla valle – segnalato dalla Pro Loco – dove si possono risentire distintamente parole di 11 sillabe, come “precipitevolissimevolmente“.