Cosa significa efficacia e efficienza?
Sommario
- Cosa significa efficacia e efficienza?
- Cosa sono gli efficienti?
- Come si dice letto in italiano?
- Cosa vuol dire lesto lesto?
- Che differenza c'è tra efficacia ed efficienza di una struttura organizzativa?
- Cosa si intende per efficacia ed efficienza organizzativa?
- Cosa si intende per efficienza aziendale?
- Cosa vuol dire super efficiente?
- Come si chiama il letto di un fiume?
Cosa significa efficacia e efficienza?
L'efficacia indica la capacità di raggiungere l'obiettivo prefissato, mentre l'efficienza valuta l'abilità di farlo impiegando le risorse minime indispensabili. Efficacia ed efficienza sono concetti molto importanti nel mondo del lavoro ed in generale nella pianificazione e nel controllo di qualsiasi attività.
Cosa sono gli efficienti?
Riferito a persona, che ha un'attività e un rendimento notevoli: un direttore e., impiegati poco e.; e con riferimento più particolare alle condizioni fisiche: un uomo ancora efficiente.
Come si dice letto in italiano?
DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT [lèt-to] (pl. i letti, ant. le lètta f.) A s.m.
Cosa vuol dire lesto lesto?
– 1. a. Di persona, che fa le cose con prestezza; agile, svelto: un ragazzino l.; un cameriere poco l.; l.
Che differenza c'è tra efficacia ed efficienza di una struttura organizzativa?
Infatti l'efficacia farà riferimento all'attitudine di un'impresa di ottenere un obiettivo, mentre con l'efficienza si considera la capacità della stessa di raggiungerlo, utilizzando le risorse necessarie.
Cosa si intende per efficacia ed efficienza organizzativa?
Efficacia: misura in cui l'organizzazione raggiunge i propri obiettivi; grado con cui essa coordina le proprie risorse umane e tecnologiche per garantire le prestazioni. Efficienza: misura in cui si soddisfano le motivazioni individuali a far parte di un sistema cooperativo.
Cosa si intende per efficienza aziendale?
Si parla di efficienza quando si utilizzano in maniera economica le risorse a propria disposizione; di efficacia quando si raggiungono gli obiettivi prefissati. L'attività di un'azienda manifatturiera deve essere rivolta a raggiungere gli obiettivi prefissati, utilizzando in modo razionale le risorse disponibili.
Cosa vuol dire super efficiente?
[ef-fi-cièn-te] agg. 1 Riferito a cosa, che funziona bene: un macchinario pienamente e.; riferito a persona, capace, attivo: un collaboratore e.
Come si chiama il letto di un fiume?
LETTO DEL FIUME: il posto dove scorre il fiume. RIVE O SPONDE: i lati del letto del fiume. trascina con sè molti detriti (pezzi di rocce). RUSCELLO: è un piccolo corso d'acqua, in genere non molto largo e poco profondo.