Cosa succede se si rovina lo smalto dei denti?

Cosa succede se si rovina lo smalto dei denti?

Cosa succede se si rovina lo smalto dei denti?

La causa principale dell'usura dello smalto è data da sostanze acide, che vanno a intaccare la parte minerale del dente. Buona parte dell'alimentazione è composta da cibi acidi, come per esempio i succhi di frutta, le bevande gassate, buona parte della frutta, carote e pomodori.

Come si perde lo smalto dei denti?

Tutte le volte che si mangia o si beve qualcosa ad alto contenuto acido – ad esempio bibite gassate, alcolici, ma anche alcuni tipi di frutta e verdura – lo smalto dentale viene esposto a questi agenti aggressivi e una parte di minerale dello smalto dentale si perde.

Come recuperare lo smalto dei denti?

Purtroppo, lo smalto dentale è un tessuto che non si rigenera, per cui una volta danneggiato non è possibile tornare indietro. Per questo motivo, noi odontoiatri siamo soliti ribadire sempre l'importanza di un'attenta prevenzione orale.

Come rimineralizzare lo smalto dei denti?

Come rimineralizzare lo smalto dei nostri denti?

  1. Questi elementi chimici (minerali) si trovano in dentifrici o collutori specifici per denti sensibili. ...
  2. Una terapia con gel a base di fluoro, (fluoroprofilassi) può ripristinare le zone danneggiate del dente migliorando il problema ed in alcuni casi essere risolutiva.

Come aggiustare lo smalto rovinato?

Basta usare un colore contrastante con lo smalto già presente, una passata di topcoat per unificare il tratto..et voilà, l'imperfezione non si noterà. 3. Il rattoppo con il colore. Il ritocchino più diffuso.

Post correlati: