Che cos'è un enigmista?
Che cos'è un enigmista?
enigmista (o enimmista) s. m. e f. [der. di enigma] (pl. ... - [chi si interessa di enigmistica o è abile a risolvere enigmi, giochi di parole e sim.]
Qual è il contrario di enigmatica?
[che ha carattere di enigma] ≈ ambiguo, arcano, astruso, complicato, criptico, ermetico, misterioso, oscuro, (lett.) sfingeo. ↑ incomprensibile, indecifrabile, irrisolvibile. ↔ chiaro, comprensibile, evidente, limpido, lineare, palese, semplice, trasparente.
Cosa significa essere una persona enigmatica?
– Che ha carattere di enigma, quindi oscuro, ambiguo, misterioso, indecifrabile: parole, frasi e.; discorso e.; parlare in modo e.; tenere un contegno e.; il suo sguardo aveva un'espressione e., impenetrabile; anche di persona che parla velatamente, per enigmi, o nasconde i proprî pensieri e sentimenti o propositi: è ...
Cosa vuol dire Settimana Enigmistica?
Settimana enigmistica, La Rivista settimanale italiana di enigmistica, fondata a Milano nel 1932. È considerata il capostipite e il modello, anche per la difficoltà e la varietà dei giochi proposti, delle pubblicazioni italiane di enigmistica.
Chi è una persona misteriosa?
Persona che nasconde le proprie azioni e i propri pensieri e che per questo è circondata da mistero: non fare il m.
Come diventare una persona misteriosa?
La chiave per essere misteriosa è fare incuriosire le persone. Se qualcuno ti domanda cosa hai fatto nel weekend, rispondi in modo vago, come ad esempio "Ho incontrato degli amici e abbiamo fatto delle cose in città". Se ti fanno altre domande, non dire nulla e sorridi in modo misterioso.