Come usare la essence?
Come usare la essence?
"Si applica dopo il tonico (che fa da cerniera tra la pulizia e l'idratazione) e rappresenta nella K-beauty quello che è la crema per la bellezza occidentale. Dunque, un prodotto di punta”, prosegue l'esperta. “Rispetto alla crema però, l'essence ha una texture più liquida e facilmente assorbibile.
A cosa serve l essence?
La essence è un siero viso che generalmente ha una texture trasparente e gellosa ed ha il compito di proseguire l'idratazione iniziata con il tonico, apportando il maggiore carico di attivi di tutta la routine. Si tratta di infatti di sieri viso estremamente concentrati he superano in performance la crema.
A cosa serve l'essenza viso?
Le essenze viso coreane o "essence" sono il vero cuore della routine coreana, hanno una consistenza acquosa, sono più leggere rispetto ai sieri; contengono principi attivi, che servono a idratare, rinnovare, illuminare, uniformare ed elasticizzare la pelle, insomma un vero concentrato di bellezza!
Quando applicare l'essenza?
Quando si applica l'essenza? Dopo il cleanser e dopo il tonico ma prima del siero. Si tratta di una essenza ovvero un concentrato che veicola ancora di più i principi attivi potenziando l'effetto del siero e della crema idratante.
Come scegliere il siero viso?
Scegliere texture e ingredienti che non vadano in conflitto tra loro (per esempio un uso eccessivo di acidi potrebbe irritare e sensibilizzare la cute). Esistono anche sieri con due attivi nella formula! Pensiamo a un siero viso pelle mista: i principi attivi devono agire sia sulla zona secca sia su quella grassa.
Come si usa una lozione viso?
Come si applica? Si stende con i polpastrelli eseguendo una leggera pressione sul viso che stimola la circolazione, tamponando e picchiettando allo stesso tempo, sia mattina che sera, dopo aver effettuato la classica detersione.
Quando applicare essence?
Le Essence sono dei cosmetici dalla consistenza tendenzialmente liquida e acquosa da applicare dopo il tonico e prima del siero viso.