Cosa significa toccare terra?

Cosa significa toccare terra?

Cosa significa toccare terra?

toccare terra v. intr. approdare, detto di nave; atterrare, detto di velivolo; riferito a persona, posare i piedi sul terreno dopo un salto.

Cosa vuol dire colpito?

– 1. Percuotere, battere, ferire con uno o più colpi: c. con la spada, con un bastone, con un pugno; fu colpito in fronte da un sasso; la tegola l'ha colpito sulla testa; una palla nemica lo colpì al cuore; c., non c. il bersaglio; nel calcio, c.

Cosa vuol dire Pacioccare?

Coccolare scherzosamente in modo prolungato, specialmente dando pizzicotti sulle guance e sulla pancia in modo insistente ma benevolo. Può anche significare tentare di aggiustare un oggetto in modo maldestro, mettendo le mani qua e là senza sapere cosa si sta facendo, andando a tentativi.

Cosa significa aprire il cuore a qualcuno?

aprire il cuore a qualcuno. Apertura alla vita e alle sue opportunità: questo è il significato più generale della chiave nei sogni, ma spesso è proprio quello più giusto. Trova il significato e la definizione della parola Aprire sul dizionario Italiano.

Cosa significa togliersi un peso dal cuore?

CO uccidersi, suicidarsi togliersi la voglia loc.

Cosa vuol dire toccare con mano?

In partic., t. con mano, accertarsi di persona della consistenza, della realtà di qualche cosa, e fig., avere prove sicure, evidenti di una verità: non voleva credere di aver vinto tutto quel denaro finché non poté toccarlo con mano; sono accuse fondate e ve lo farò t. con mano.

Che mi ha colpito sinonimo?

[fare viva impressione sull'animo di qualcuno, provocando turbamento: un episodio che ha impressionato l'opinione pubblica] ≈ colpire, fare effetto (o colpo o impressione) (su), scioccare, sconcertare, sconvolgere, scuotere, toccare, turbare.

Che colpiscono sinonimo?

danneggiare, nuocere, ledere, punire; screditare, criticare violentemente, offendere, attaccare.

Che significa toccare con mano?

In partic., t. con mano, accertarsi di persona della consistenza, della realtà di qualche cosa, e fig., avere prove sicure, evidenti di una verità: non voleva credere di aver vinto tutto quel denaro finché non poté toccarlo con mano; sono accuse fondate e ve lo farò t.

Post correlati: