Cosa significa si avvince?
Cosa significa si avvince?
Sedurre, attrarre a sé: riuscì ad avvincerlo con le sue promesse; quel suo parlare mi avvinceva; rimanevano tutti avvinti dal suo fascino. Part. pres. avvincènte, anche come agg.
Chi è avvincente?
Chi è avvincente? [av-vin-cèn-te] agg. Che avvince, affascina SIN suggestivo, appassionante: persona, spettacolo a.
Cosa significa impeto d ira?
fig. Improvviso moto dell'animo che, acceso da una passione o da un forte sentimento, determina la volontà e spinge ad agire senza dar tempo alla riflessione: essere preso da un i. d'ira, di sdegno; nell'i. della collera, del furore; in un i.
Che cos'è avvincente nell'analisi grammaticale?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI AVVINCENTE Avvincente è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Che significa essere coinvolgente?
– Capace di rendere emotivamente partecipe, appassionante, avvincente: un racconto, una storia, un film c.; un ballo, una canzone dal ritmo coinvolgente.
Qual è il sinonimo di avvincente?
di avvincere]. - [che suscita grande interesse: un racconto a.] ≈ affascinante, ammaliante, appassionante, entusiasmante. ↑ trascinante, travolgente.
Che aggettivo è avvincente?
– Entusiasmante, affascinante, coinvolgente; che interessa e rapisce: persuadere con una proposta a.; un a. campo d'indagine; una bellezza a.; un racconto, un film avvincente. /av:in'tʃɛnte/ agg.
Cosa vuol dire con foga?
fŭga "fuga"]. - [modo impetuoso di agire, parlare, ecc.: discutere con foga] ≈ ardore, fervore, irruenza, passione, slancio, veemenza. ↑ furia, impeto, impetuosità. ↔ calma, distacco, flemma, pacatezza.
Cosa significa tono risoluto?
Di persona salda nelle sue convinzioni e nei suoi propositi, capace quindi di agire senza dubbî o incertezze: è un uomo r.; qui ci vuole un direttore più r.; riferito alle caratteristiche, alle azioni e all'atteggiamento: ha un carattere, un animo r.; aspetto, piglio, atto r.; con aria, espressione, voce r.; con una ...