Cosa significa andare a vuoto?
Cosa significa andare a vuoto?
A vuoto, inutilmente, infruttuosamente, invano, senza risultato: fare un viaggio a v.
Che cosa vuol dire vuotare il sacco?
la casa, svaligiarla; v. il sacco, dire quanto si ha nell'animo per sfogarsi, o raccontare tutto quello che si sa intorno a cosa che dovrebbe tenersi segreta (v.
Cosa significa suoi?
[lat. sŭus]. – È il possessivo corrispondente al pronome di terza persona; può riferirsi al soggetto della proposizione (come era di regola per il lat.
Cos'è lo spazio vuoto?
Lo spazio cosmico (da qui in avanti chiamato spazio) è il vuoto che esiste tra i corpi celesti. In realtà non è completamente vuoto, ma contiene una bassa densità di particelle: soprattutto plasma di idrogeno ed elio, radiazione elettromagnetica, campi magnetici, raggi cosmici e neutrini.
Cosa significa muoversi?
Mettere in moto, o spostare da un luogo a un altro un oggetto per sé inerte: il mobile è troppo pesante, non riesco a muoverlo; col piede ha mosso il tavolino; ant., m. le insegne, m. il campo (lat. signa o castra movere), mettersi in marcia: I0 vidi già cavalier muover campo (Dante).
Che aggettivo è vuoto?
Vuoto è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: vuota (femminile singolare); vuoti (maschile plurale); vuote (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di vuoto (vacante, libero, sgombro, svuotato, ...)
Qual è il contrario di vuotare?
sbrattare, sgombrare, svuotare. ↔ ingombrare, riempire.
Che cosa significa quando il mare si era svuotato le tasche?
Cosa vuol dire l'espressione il mare si era svuotato le tasche? L'espressione si usa per indicare persone litigiose. Si dice di persone particolarmente avversate dalla fortuna nelle loro iniziative.