Cosa vuol dire DHL?
Cosa vuol dire DHL?
La società fu fondata nel 1969 a San Francisco da Adrian Dalsey, Larry Hillblom e Robert Lynn: dalle iniziali dei tre cognomi derivò il nome DHL.
Cosa si intende per spedizione giacente?
Quando il tuo pacco è “in giacenza” presso un corriere generalmente significa che è stato fatto un primo tentativo di consegna e il destinatario non è stato trovato presso il recapito di destinazione. ... Alla scadenza del termine di giacenza il pacco è restituito al mittente.
Quando spedisce DHL?
I tempi previsti sono di 2-3 giorni tra paesi confinanti e fino a 20 giorni tra quelli più lontani. I ritardi nelle consegne possono verificarsi per diverse ragioni, ad esempio a causa di eventi atmosferici avversi o rallentamenti nelle attività doganali od operative.
Cosa fare in caso di spedizione giacente DHL?
Per svincolare una spedizione, selezionarla cliccando sul numero di giacenza. Viene mostrata la Motivazione aggiuntiva della giacenza. Selezionare dal menu a tendina la disposizione scelta per la spedizione (es. Rendere al mittente, Ritira il destinatario, ecc.)
Cosa fare con un pacco in giacenza?
In linea generale, se un pacco si trova in giacenza e nessuno va a ritirarlo, né è stata concordata una riconsegna, verrà restituito al mittente o la spedizione verrà abbandonata.