Che vuol dire cupcake?
Che vuol dire cupcake?
Un cupcake (letteralmente, in lingua inglese, "torta in tazza"), chiamata anche fairy cake in Inghilterra e patty cake in Australia, è una mini-torta dolce cotta in un pirottino di ceramica, imburrato e infarinato, oppure in uno stampo di carta da forno come quello utilizzato per la preparazione dei muffin.
Dove nascono i cupcake?
Il cupcake (letteralmente torta in tazza) è un piccolo dolce tipicamente anglosassone, nato negli Stati Uniti e diffuso ormai da qualche anno anche nel nostro Paese.
Dove sono stati inventati i muffin?
La parola muffin viene citata per la prima volta in Inghilterra nel 1703 con la scrittura moofin. Qualcuno vuole derivato il termine dal francese mouflet, che significa soffice, inteso come il pane, altri vogliono far derivare la parola dal tedesco muffen, che significa piccole torte, perché tali erano all'origine.
Come si dice muffin in italiano?
muffins ‹mḁ′fin∫›), usato in ital. al masch. – Focaccina a pasta soffice, molto diffusa negli USA, spesso farcita con frutta fresca o secca, cioccolato, ecc.
Dove è nato il pancake?
I pancakes: il dolce da colazione americano per eccellenza ha in realtà origini europee. Leggiamo insieme la storia. La caratteristica curiosa dei pancakes è che sono nati in Grecia, sono arrivati col tempo nel Nord Europa, per poi diventare un dolce da colazione tipico statunitense!