Quanto costa il salmone pescato?

Quanto costa il salmone pescato?

Quanto costa il salmone pescato?

I prezzi sono molto variabili: si va dai tranci al di sotto degli 8 euro al chilo (i salmoni allevati in Norvegia), fino ai filetti di pesci scozzesi venduti in pescheria a più di 30€ al kg. Il più economico in media è il salmone intero (però ha più scarto in cucina), con un prezzo di 10,74 euro.

Qual è il miglior salmone?

Delle 5 specie di salmone del Pacifico (genere Oncorhynchus) quelle nobili sono il Red King (O. tshawytscha), la più pregiata e di dimensioni più grandi, il rosso Sockeye (O. nerka) e l'argentato Coho (O. kisutch).

Quanto costa il salmone Dell'alaska?

È possibile acquistarlo fresco, affumicato o congelato, a pezzi interi o a filetti. La fascia di prezzo può andare dagli €/kg.

Quanto costa 1 kg di salmone fresco?

Per il filetto di salmone proveniente dalla Norvegia, 1 kg di prodotto costa in genere sui 30/35 euro. La sua versione affumicata prezza invece molto di più: circa 50/60 euro, sempre al kg.

Dove trovare il salmone pescato?

Canada e Cile sono tra i principali produttori di salmone selvaggio, insieme all'Alaska, all'avanguardia nella pesca sostenibile e nella gestione delle risorse naturali. Dall'Alaska provengono molti animali che consumiamo anche in Italia: qui si pescano 5 specie di salmone, tutte appartenenti al genere Oncorhynchus.

Dove acquistare salmone?

Il salmone di qualità può essere trovato facilmente in ogni pescheria, a patto che si tratti di un'attività commerciale che può garantirti da un lato l'origine del prodotto, dall'altro la freschezza.

Post correlati: