Quando si usano le gomme quattro stagioni?
Quando si usano le gomme quattro stagioni?
Gli pneumatici quattro stagioni assicurano una migliore aderenza quando si percorrono strade bagnate o ghiacciate, mentre il fatto di non avere un numero eccessivo di lamelle ed una mescola dedicata gli permette di non deteriorarsi in maniera troppo veloce durante la stagione calda.
Come si capisce se le gomme sono 4 stagioni?
COME RICONOSCERE GOMME 4 STAGIONI Negli all season la denominazione riporta la sigla 4S che identifica la gomma come 4 stagioni. Simbolo: Oltre alla dicitura 4S un altro marchio identificativo delle 4 stagioni è la sigla Mud+Snow (fango e neve) che certifica l'utilizzo della gomma nelle stagioni invernali.
Quando comprare le gomme estive?
L'offerta è la scelta sono massime in questo periodo, al inizio della stagione i rivenditori offrono i prezzi migliori ed i migliori sconti, per questo il momento migliore in cui acquistare pneumatici estivi è aprile.
Chi ha le gomme 4 stagioni deve avere le catene?
L'obbligo di catene a bordo è valido solo per chi non ha montato pneumatici invernali o, appunto, le gomme 4 stagioni. La legge è molto chiara: bisogna essere ben equipaggiati per percorrere in sicurezza tratti di autostrade, strade provinciali o cittadine che sono a rischio di precipitazioni nevose o ghiaccio.
Quando acquistare pneumatici?
Se volete avere una ampia scelta e volete risparmiare acquistateli ad Ottobre, a Novembre tutti acquistano pneumatici, i pneumatici invernali più popolari vengono esauriti velocemente ed i prezzi salgono.
Quando si rovinano le gomme invernali?
Bisogna cambiare le gomme invernali quando lo spessore del battistrada si assottiglia fino a 1,6 millimetri. Empiricamente, molti consigliano di fare il “test della moneta da 2 €”: appoggiandola sulla scanalatura del battistrada non si dovrebbe riuscire a vedere il bordo, in caso contrario è ora di sostituirli.