Cosa significa glassare in cucina?
Cosa significa glassare in cucina?
Glassare è una operazione con la quale si ricopre di glassa una vivanda salata o un dolce. Questo termine è usato anche per indicare un tipo di cottura riservato ad alcune verdure (come rape, cipolline, carote) stufate in un fondo leggermente zuccherato che dà un aspetto brillante.
Qual è il significato di glassa?
del fr. glace, propr. «ghiaccio»]. – In pasticceria, rivestimento a base di zucchero o zucchero e cioccolato (talora anche zucchero e caffè, oppure solo cioccolato), che, sciolto al fuoco nell'acqua, viene versato e lasciato solidificare sopra torte e pasticcini; g.
Cosa significa glassare la carne?
La glassa serve a evitare che i cibi si secchino. A tal fine, si bagna uniformemente l'alimento con il liquido di cottura ridotto allo stato di sciroppo. La carne durante il processo di cottura viene bagnata continuamente con il liquido di cottura. ...
Qual è il significato figurato del termine giungla?
fig. a. Luogo o ambiente in cui dominano la violenza e la lotta spietata per il predominio degli uni sugli altri; in partic., legge della g., concezione di vita in cui i rapporti sociali sono fondati non sulla legalità e la ragione ma sulla forza, sull'egoismo, sulla volontà di sopraffazione.
Come si dice igloo?
iglù (o iglò) s. m. [adattam. dell'ingl. igloo, voce di origine eschimese]. ... igloo ‹ìġluu›.
Qual è la giungla più grande del mondo?
Foresta Amazzonica Foresta Amazzonica in Brasile - E' la foresta pluviale tropicale più grande e suggestiva del mondo ed è considerata una delle sette meraviglie naturali del nostro pianeta: supera i 7 milioni di chilometri quadrati e presenta una vastità di flora e fauna che le conferiscono un valore biologico inestimabile.
Che vuol dire iglù?
– Tipica abitazione invernale degli Eschimesi, a forma di mezza sfera, composta di blocchi di neve disposti a spirale decrescente, munita, alla sommità della cupola, di un foro per la ventilazione e per la fuoruscita del fumo, e completata da un basso corridoio d'accesso, fatto anch'esso di blocchi di neve.