Cosa significa farmaco di elezione?
Sommario
- Cosa significa farmaco di elezione?
- Cosa sono le istituzioni elettive?
- Che cosa vuol dire eleggere?
- Che cosa vuol dire eletto?
- Cosa si intende per cariche elettive?
- Quali sono le affinità elettive?
- Chi sono gli eletti di Dio?
- Cosa significa il prescelto?
- Cosa sono le cariche politiche?
- Chi ha scritto le affinità elettive?
Cosa significa farmaco di elezione?
In medicina è sinonimo di 'scelto', 'programmato'. Un intervento chirurgico è detto 'elettivo' quando è stato deciso da medico e paziente e effettuato in situazioni non di urgenza. Si parla di terapia 'elettiva' o 'di elezione' per indicare la terapia più indicata per una certa condizione.
Cosa sono le istituzioni elettive?
Sono organi del Comune: il Consiglio, la Giunta ed il Sindaco e le rispettive competenze sono stabilite dalla legge e dal presente statuto. 2. Gli amministratori, nell'esercizio delle proprie funzioni, improntano il proprio comportamento a criteri di imparzialità, trasparenza e buona amministrazione.
Che cosa vuol dire eleggere?
di e-1 e legĕre «scegliere»] (io elèggo, tu elèggi, ecc.; coniug. come leggere). – 1. Elevare a un grado, a una carica, a una dignità, a un pubblico ufficio attraverso elezioni: e.
Che cosa vuol dire eletto?
– 1. agg. e s. m. (f. -a) Nominato, scelto a una carica, a qualche dignità o grado (con valore aggettivale o, più spesso, participiale): i deputati, i senatori eletti.
Cosa si intende per cariche elettive?
– 1. Che è soggetto a elezione, che si crea o si conferisce per elezione: nomina e.; carica e.; monarchia e.; la Camera dei deputati è elettiva. 2. Scelto per libero atto della propria volontà: domicilio elettivo.
Quali sono le affinità elettive?
In chimica le affinità elettiva sono le caratteristiche di alcuni composti chimici che, anche se sono legati a un altro elemento, in presenza di un terzo tendono a lasciare il primo legame per andarne a comporre uno nuovo.
Chi sono gli eletti di Dio?
Perciò, non tutti coloro che credono in Dio vengono scelti da Lui. Solo coloro che servono e amano realmente il Signore e possiedono la vera testimonianza sono da Lui prescelti. ... Perciò “l'eletto di Dio” si riferisce a colui che compie azioni giuste ed è in grado di seguire la volontà di Dio.
Cosa significa il prescelto?
[di persona o cosa, che è stato preferito tra altri: le persone p. per far parte della giuria; i film p. per essere proiettati al festival] ≈ scelto, selezionato, (non com.) trascelto, [di persona] eletto.
Cosa sono le cariche politiche?
Le cinque cariche rappresentano il sistema politico italiano organizzato secondo il principio di separazione dei poteri: il potere legislativo, attribuito al Parlamento, viene rappresentato dai Presidenti della Camera dei deputati e del Senato; il potere esecutivo, spettante al Governo, è rappresentato dal Presidente ...
Chi ha scritto le affinità elettive?
Johann Wolfgang von Goethe Elective Affinities/Authors Le affinità elettive (Die Wahlverwandtschaften) Romanzo (composto tra il 18, pubblicato nel 1809) di J.W. Goethe ().