Come vestirsi ad un matrimonio marocchino?

Come vestirsi ad un matrimonio marocchino?

Come vestirsi ad un matrimonio marocchino?

Durante il matrimonio marocchino è normale che la sposa si cambi d'abito più volte. Solitamente indossa il tipico vestito bianco, ma anche il “Takchita”, una sorta di vestito lungo composto da una parte interna ed una esterna che, all'occorrenza, può essere abbottonata.

Quanto costa un matrimonio in Marocco?

Il costo ovviamente cambia in funzione della scelta fatta, fai da te o con Wedding planner. Indicativamente possiamo dire che per cinquanta invitati, il costo si aggira sui 200 euro a persona, compreso di tutto.

Come si fa il matrimonio islamico?

Matrimonio islamico: il rito Innanzitutto la sposa raggiunge lo sposo all'altare accompagnata dal padre (o dal suo tutore); successivamente il rito prevede che vengono letti alcuni versi del Corano, quindi avviene lo scambio dei consensi da parte degli sposi di fronte a due testimoni (rigorosamente uomini).

Cosa mettere in valigia per Marrakech?

Vestiti leggeri, felpa o maglioncino per la sera, foulard, occhiali da sole, scarpe comode e sandali. Ricordatevi però che anche in estate nel deserto c'è una forte escursione termica tra il giorno e la notte quindi portate con voi un maglioncino caldo o una giacca.

Come funziona il matrimonio in Tunisia?

Il marito deve essere obbligatoriamente musulmano ma la donna può essere di un'altra religione. La cerimonia si svolge in moschea o dai genitori della sposa, in presenza dell'iman che pratica l'unione. Importante é il libero consenso delle due parti senza differenza tra uomo e donna.

Cosa regalare a una sposa marocchina?

Tali doni comprendono anche l'anello di fidanzamento. I regali variano a seconda della regione del Marocco, da gioielli, scarpe, borse e profumi. Questi doni sono tipicamente disposti in un contenitore molto grande di color argento, piatto e chiuso con un coperchio conico che è simile alla forma di un grande Tajine.

Dove portano la fede i musulmani?

La fede si indossa generalmente sulla mano sinistra al dito anulare, lì dove pare che passi una piccola arteria che risalendo ilbraccio arriva direttamente al cuore.

Post correlati: