Che cosa è la passione?

Che cosa è la passione?

Che cosa è la passione?

La passione (dal greco πάσχω "soffrire, da agire" e dal tardo latino passio "passione; sofferenza") è un sentimento di intenso entusiasmo o desiderio irresistibile per qualcuno o qualcosa.

A cosa porta la passione?

La passione porta con sé determinazione, convinzione e amore per qualcosa o qualcuno. Vista in questo modo, la passione è un forte desiderio che porta a grandi sforzi, a svolgere compiti difficili, per preservarla e svilupparla. La passione, quindi, è un'emozione che serve ad agire, perché senza azione non ha senso.

Perché si chiama passione?

Etimologia dal latino passio, derivato di passus, participio passato di pati 'soffrire'.

Che differenza c'è tra amore e passione?

È qui che la passione in amore diventa protagonista, sconvolgendo cuore e sensi, facendo provare dei sentimenti forti travolgenti e istintivi. ... Ma se veramente oltre all'attrazione fisica si provano dei sentimenti per l'altra persona e quindi c'è una reale affettività ecco che la passione diventa amore.

Come nasce la passione?

La passione invece nasce quando la respiri, la vedi muoversi davanti a te. Quando la brami. Nasce e soprattutto rimane quando qualcuno si mette al tuo fianco. ... Perché la passione si comprende, ragionevolmente, con il tempo, quando si può vedere quello che ora tu non puoi vedere.

Che cos'è la passione tra due persone?

La passione può variare dall'entusiasmo o dall'ammirazione per un'idea, una proposta o una causa; al godimento entusiastico di un interesse o di un'attività; a forte attrazione, eccitazione o emozione nei confronti di una persona.

Cosa significa essere appassionato?

Prendere passione, grande interesse, vivo attaccamento per qualcuno o qualche cosa: appassionarsi alla letteratura, alla musica, alla pesca; si è appassionato di automobilismo. b.

Post correlati: