Che cosa fa una spia?

Che cosa fa una spia?

Che cosa fa una spia?

Lo spionaggio è un'attività di intelligence volta a ottenere la conoscenza di segreti, solitamente da rivali o nemici, per ottenere vantaggi militari, politici o economici. Preposte a tali attività sono spesso organi o strutture di uno Stato, detti servizi segreti, spesso facenti capo a determinate agenzie.

Cosa fa il controspionaggio?

controspionàggio s. m. [comp. di contro- e spionaggio]. – Organizzazione segreta, militare e politica, della quale uno stato si serve per scoprire e sventare l'attività spionistica o informativa militare di un altro stato e, in guerra, del nemico.

Come si fa a essere una spia?

Dal lato dei requisiti, questi sono i fondamentali per diventare un agente segreto:

  1. Laurea in discipline umanistiche giuridiche, economiche e internazionali.
  2. Fedina penale pulita.
  3. Non assumere, o avere precedenti di assunzione, di droghe sia pesanti che leggere.

Come diventare una spia in Italia?

La procedura per entrare nei Servizi Segreti Per poter proporre una candidatura spontanea e provare ad entrare a far parte dei Servizi Segreti è possibile andare sul sito governativo www.sicurezzanazionale.gov.it alla sezione Lavora con Noi. In questa sezione appositamente creata sarà possibile proporsi.

Cosa si intende per spionaggio?

espionnage]. – 1. L'azione, l'attività di cercare clandestinamente di acquisire in vario modo, a favore proprio o di altri, notizie che dovrebbero rimanere riservate; così, per es., lo s.

Come si chiama la CIA italiana?

Stemma del S.I.S. Mi. Il Servizio informazioni e sicurezza militare, in acronimo SISMI, è stato un servizio segreto italiano, di natura militare con competenza sulla sicurezza internazionale.

Post correlati: