Cosa significa il verbo fluttuare?

Cosa significa il verbo fluttuare?

Cosa significa il verbo fluttuare?

di fluctus -us «flutto»] (io flùttuo, ecc.; aus. avere). – 1. Ondeggiare, esser mosso dai flutti, detto del mare e di ciò che galleggia sul mare; anche, per estens., di cosa che si muova ondeggiando: Un fluttuar di fanti e di cavalli (Leopardi).

Cosa vuol dire Fluttante?

di fluttuare]. – 1. In senso proprio, mosso, agitato dai flutti: acque f.; navi f. sul mare; estens., ondeggiante, moventesi a onde: Gli aerei fluttuanti orli del velo ( Foscolo ).

Cosa significa persona focosa?

a. [di persona, che si lascia trasportare dall'impeto: un uomo focoso] ≈ appassionato, ardente, (scherz.) caliente, impetuoso, irruente, passionale,...

Cosa sono i pavimenti flottanti?

Il pavimento flottante è un sistema di pavimentazione che prevede la posa ad incastro di assi, tavole o piastrelle a una certa distanza dalla superficie da rivestire.

Qual è il contrario di focoso?

caliente, impetuoso, irruente, passionale, travolgente, veemente. ↓ caldo, caloroso. ↔ algido, distaccato, flemmatico, freddo, frigido, gelido. ↑ glaciale.

Quanto costa il pavimento flottante?

I più economici sono i pavimento flottanti in Pvc, che hanno un costo di circa 20 euro/mq per le piastrelle ad incastro e di 25 euro/mq per i pavimenti per posa "a click", ideali per il fai da te. I pavimenti flottanti in legno laminato, invece, hanno un costo compreso tra 20 e 30 euro/mq.

Post correlati: