Cosa vuol dire considerare una persona?
Cosa vuol dire considerare una persona?
a. Stimare, apprezzare: c. molto, poco una persona; è assai considerato dai superiori, fra i colleghi; lo considero quanto una ciabatta; aver riguardo, tenere in conto qualcuno: qui nessuno mi considera. b.
Che significa costatazione?
constatazióne (o costatazióne) s. f. [dal fr. constatation]. – Il fatto di constatare; accertamento, riconoscimento di un fatto: fare una c.; procedere alle c.
Come si scrive in considerazione?
in considerazione di prep. tenendo conto di, tenendo presente: il magistrato ha agito in considerazione del potere-dovere del giudice di verificare la sussistenza della domanda.
Qual è il contrario di stimare?
[avere una buona opinione di qualcuno o di qualcosa: tutti lo amano e lo stimano] ≈ apprezzare, considerare, tenere in considerazione, [riferito a persona] portare in palmo di mano. ↑ ammirare. ‖ rispettare. ↔ deprezzare, disistimare, sottostimare, svalutare.
Che cosa si intende per reputazione?
2. Il fatto di essere reputato, la stima e la considerazione in cui si è tenuti da altri: come avvocato gode buona, ottima r.; si è procurato una pessima r.; qui in paese ha cattiva r.; r. d'avaro, d'incostante; è una ditta di solida reputazione.
Cosa significa campeggiava la notizia?
Spaziare, diffondersi parlando o scrivendo: è un argomento che ti dà modo di c. a tuo agio nel discorso.
Qual è il contrario di considerazione?
↔ cattiva fama, discredito, disistima.
Che cosa vuol dire stimare una persona?
Alta considerazione, opinione favorevole o comunque positiva che si ha di altri, delle loro qualità, capacità e sim.: avere poca, nessuna, oppure molta, grande s. di qualcuno; avere, tenere qualcuno in grande s., e essere tenuto in grande s.; godere, guadagnarsi la s. di tutti; perdere, riacquistare la s.