Cosa si intende per vantaggio?
Sommario
- Cosa si intende per vantaggio?
- Cosa significa utile vantaggioso?
- Cosa significa vantaggio o svantaggio?
- Che cosa sono i pro ei contro?
- Cosa si intende per valore aggiunto?
- Quando una persona è utile?
- Qual è il contrario di vantaggioso?
- Che cos'è il complemento di vantaggio?
- Come si forma il complemento di svantaggio?
Cosa si intende per vantaggio?
1 Condizione di favore o di superiorità, privilegio: abitare in centro è un v.
Cosa significa utile vantaggioso?
Che porta vantaggio, che reca un utile, un profitto: patti v.; ottenere condizioni v.; è un contratto assai v.
Cosa significa vantaggio o svantaggio?
di vantaggio, col pref. s- (nel sign. 1)]. – Condizione sfavorevole che riduce o addirittura toglie le probabilità di riuscita, o reca danno per qualche motivo o a qualche fine, o mette comunque in una situazione d'inferiorità rispetto ad altri: alunni in situazione di s.; rispetto agli altri concorrenti, ho lo s.
Che cosa sono i pro ei contro?
– 1. Per, in favore di, a vantaggio di, in difesa di. È usato soprattutto nell'espressione pro e contro, pro o contro e sim.: deliberare pro o contro una proposta; più com. con uso sostantivato: pesare, valutare il pro e il contro, le ragioni favorevoli e quelle contrarie.
Cosa si intende per valore aggiunto?
valore aggiunto Differenza fra il valore della produzione di beni e servizi e i costi sostenuti da parte delle singole unità produttive per l'acquisto di input produttivi, a essa necessari, presso altre aziende.
Quando una persona è utile?
[di persona, che con la sua attività è d'aiuto: è un collaboratore veramente u.] ≈ ↑ prezioso. ‖ capace, efficiente, valido. ↔ ‖ incapace, inefficiente.
Qual è il contrario di vantaggioso?
convenevole, conveniente, fruttuoso, lucrativo, lucroso, proficuo, redditizio, remunerativo. ↔ (ant.) sconvenevole, (non com.) sconveniente, svantaggioso.
Che cos'è il complemento di vantaggio?
I complementi di vantaggio e di svantaggio si esprimono in latino in dativo; pro + ablativo ha il significato di in difesa di, a favore di, mentre contra o in + accusativo significano contro. Es.
Come si forma il complemento di svantaggio?
Complemento di svantaggio, indicano la persona, l' animale o cosa a sfavore della quale avviene l' azione espressa dal predicato. Il complemento di svantaggio risponde alle domande: A sfavore di chi? A svantaggio di chi?