Come capire se c'è una fuga di gas?
Come capire se c'è una fuga di gas?
0:338:13Suggested clip 48 secondsCome individuare le perdite di gas - YouTubeYouTubeStart of suggested clipEnd of suggested clip
Che odore fa il gas?
Il gas metano, infatti, così come il gas contenuto all'interno delle bombole, è completamente inodore. Si può pertanto facilmente comprendere come possa essere pericoloso visto che, non avendo odore, non diventa per nulla facile riconoscere eventuali fughe di gas .
Quando senti un odore di gas sospetto nella Tua abitazione?
- Quando senti un odore di gas sospetto nella tua abitazione: Assicurati di aprire quante più finestre possibili. Facendo arieggiare le stanze, infatti, sarai sicuro di consentire al gas di fuoriuscire, evitando di inalarlo e perdere la conoscenza. Aprendo le finestre puoi ridurre anche il rischio di pericolose esplosioni.
Come scoprire se la perdita riguarda il gas?
- Il metodo del contatore – Per scoprire se la perdita riguarda l’impianto a monte, una volta chiuso il rubinetto generale, si può tenere d’occhio il contatore del gas: qualora continui a girare, è bene intervenire subito chiamando il Pronto intervento.
Come fare subito la fuga di gas?
- Fuga di gas: cosa fare subito. Soprattutto se l’odore di gas è particolarmente forte, non c’è da perdere tempo: le cose da fare subito sono semplici, chiare e alla portata di tutti: Ventilate gli ambienti. Chiudete il rubinetto generale del gas e spegnete la caldaia. Non fate uso di fiammiferi, sigarette, interruttori o spine elettriche.