Cosa significa Ginevra in italiano?

Cosa significa Ginevra in italiano?

Cosa significa Ginevra in italiano?

Il nome Ginevra deriva dal nome gallese Gwenhwyfar, che è composto dai termini gwen - che vuol dire "bianco", "puro" - e hwyfar - che vuol dire "spirito". Nell'etimologia popolare nella sua forma italiana il nome viene anche associato al nome ginepro.

Cosa significa il nome Althea?

altèa s. f. [dal lat. ... ἀλϑαία]. – 1. Erba perenne (lat.

Quante persone si chiamano Ginevra in Italia?

In Italia si chiamano Ginevra circa 5455 persone (719° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0090% della popolazione Italiana.

Qual è il nome di Ginevra?

  • Il nome ha origine celtica e significa 'elfo luminoso'. Ginevra è anche la famosissima e bella moglie del leggendario Re Artù di Bretagna, amante di Lancillotto del ...

Quando si festeggia la Ginevra?

  • L'onomastico di Ginevra si può festeggiare il 2 aprile giorno in cui la chiesa ricorda la beata Ginevra, o Genoveffa, di Brabante. In alternativa, poi, alcuni decidono di celebrare santa Ginevra il 3 di novembre in memoria della badessa gallese Winfreda.

Chi è Ginevra in Svizzera?

  • Ginevra (in francese e ufficialmente Genève /ʒə.nɛv/, in tedesco Genf /ˈgɛɱf/, in romancio Genevra) è un comune svizzero di 200 548 abitanti del Canton Ginevra; ha lo status di città ed è la capitale del cantone. È la seconda città più popolata e la seconda piazza finanziaria della Svizzera dopo Zurigo, situata dove il Lago di ...

Qual è l'onomastico di Ginevra?

  • Il nome ha origine celtica e significa 'elfo luminoso'. Ginevra è anche la famosissima e bella moglie del leggendario Re Artù di Bretagna, amante di Lancillotto del Lago. L'onomastico può essere festeggiato il 2 aprile, in ricordo della beata Ginevra o Genoveffa di Brabante.

Post correlati: